Lucidatura Parabrezza
Entriamo sempre più nel dettaglio della cura dell’auto e voglio portare la tua attenzione a quel componente fondamentale attraverso il quale abbiamo la visione del nostro viaggio: Il parabrezza. Hai mai notato che il fastidio principale è quello quando guidi con la luce diretta del sole o dei fari notturni?
Spesso ti accorgi che la tua visibilità scarseggia quando il vetro, per prima cosa, ha una patina opaca all’interno e occorre semplicemente sgrassarlo. Ma il problema più grave è quando la scarsa visibilità è dovuta da un appannamento di calcare o da lievi graffi che riflettono qualsiasi raggio di luce, sia essa solare o artificiale. Bene, quei lievi graffi sono causati dal mal funzionamento delle spazzole tergi e i motivi possono essere due:
- Che le spazzole necessitano di essere sostituite una volta l’anno per via dell’indurimento della gommina al cambio di temperatura (giorno-notte e stagioni)
- Che spesso utilizziamo in malo modo le spazzole tergi, pensando che servano a pulire il nostro parabrezza, quando il loro principale scopo è quello di spazzare via l’acqua quando piove mentre siamo alla guida.</li>
La nostra attenta ricerca negli anni ha prodotto un risultato sorprendente quando abbiamo scoperto la soluzione per risolvere, tutto o in parte, questo problema; recuperando la visibilità perduta attraverso il parabrezza, per una maggiore sicurezza alla guida.