Trattamenti esterni auto
Lavaggio Super soft più protezione
€50,00*
- Aspirazione e pulizia generica degli interni;
- Lavaggio accurato esterno con detergenti a PH neutro e schiuma attiva;
- Utilizzo guanti in microfibra e tecnica a due secchi;
- Asciugatura con panni in microfibra (grammatura 1200 gr) con l’ausilio di un lubrificante e aria compressa per diminuire l’attrito con la vernice;
- Stesura finale sigillante che garantirà un ottimo effetto sheeting sulla carrozzeria, una protezione dai raggi solari e/o dalla salsedine, per la durata di un’intera stagione.
Lavaggio accurato con decontaminazione
€180,00*
- Aspirazione e pulizia generica degli interni;
- Lavaggio accurato esterno con detergenti a PH neutro e schiuma attiva;
- Azione con decontaminante chimico, ovvero una miscela in grado di sciogliere le particelle ferrose dalla vernice dovute al trasporto per via ferroviaria, a soste nei pressi di acciaierie o stazioni ferroviarie, all’inquinamento cittadino oppure alle piogge acide;
- Azione con Clay-bar per decontaminare particelle resinose, di catrame, smog e impurità in genere;
- Stesura sigillante a base di silossani e diossido di silicio, per ricoprire i pori aperti del trasparente.
Trattamento cerchi in lega
€200,00*
- Smontaggio cerchi;
- Lavaggio accurato cerchioni;
- Miscela chimica decontaminante per sciogliere l’intaccamento del ferodo sia all’esterno che all’interno del cerchio;
- Decontaminazione con Clay bar;
- Stesura protettivo nanotech a base di diossido di silicio e titanio, studiato per sopportare alte temperature e impedire allo sporco di attecchire facilmente la superficie del cerchio in lega.
- Rimontaggio cerchi.
Trattamento plastiche e guarnizioni
€150,00*
- Aspirazione e pulizia generica degli interni;
- Lavaggio accurato esterno con detergenti a PH neutro e schiuma attiva;
- Utilizzo di guanti in microfibra e tecnica a due secchi;
- Asciugatura con panni in microfibra (grammatura 1200 gr) con l’ausilio di un lubrificante e aria compressa per diminuire l’attrito con la vernice;
- Stesura finale sigillante che garantirà un ottimo effetto sheeting sulla carrozzeria;
- Sgrassamento guarnizioni e paraurti con detergente apposito per gomma e vinile;
- Applicazione protettivo nanotech, che riempirà i pori delle superfici trattate, favorendo un aumento della tonalità di colore, massima protezione dai Raggi UV, piogge acide e dalla chimica dei prodotti utilizzati nei comuni car-wash che sono spesso la causa dello sbiadimento delle superfici.
Trattamento visibilità parabrezza
€150,00*
- Lavaggio basilare vettura;
- Decontaminazione del vetro per liberare i pori da calcare e impurità in genere;
- Levigazione del vetro per la rimozione di lievi graffi e opacità, per un ripristino della superficie;
- Stesura protettivo a base di silicio per aggiungere una forte idrorepellenza al vetro e favorire maggiore visibilità specialmente in presenza di forti piogge.
Trattamento idrorepellente per parabrezza
€60,00*
- Decontaminazione del vetro per liberare i pori da calcare e impurità in genere;
- Stesura protettivo a base di silicio per aggiungere una forte idrorepellenza al vetro e favorire maggiore visibilità specialmente in presenza di forti piogge.
Ripristino Fari
€60,00*
- Carteggiatura con carte abrasive di grana crescente;
- Ottimizzazione della superficie con polish per policarbonato e l’utilizzo di una lucidatrice;
- Stesura protettivo specifico contro raggi UV e protezione contro la chimica di prodotti utilizzati nei comuni car-wash.
Pacchetti Detailing auto
In base alle dimensioni dell’auto, il costo del servizio potrà subire variazioni.
Trattamento di protezione con cera
€150,00*
- Aspirazione e pulizia generica degli interni;
- Lavaggio accurato esterno con detergenti a PH neutro e schiuma attiva;
- Utilizzo di guanti in microfibra e tecnica a due secchi;
- Asciugatura con panni in microfibra (grammatura 1200 gr) con l’ausilio di un lubrificante e aria compressa per diminuire l’attrito con la vernice;
- Applicazione di un polish per-cerante che preparerà la superficie a ricevere la cera;
- Stesura di 2 strati di cera protettiva.
Trattamento rigenerante Car-detailing
da sommare il costo della PROTEZIONE
€600,00*
- Aspirazione e pulizia generica degli interni;
- Lavaggio accurato esterno con detergenti a PH neutro e schiuma attiva;
- Azione con un decontaminante chimico, una miscela in grado di sciogliere le particelle ferrose dalla vernice dovute al trasporto per via ferroviaria, a soste nei pressi di acciaierie o stazioni ferroviarie, all’inquinamento cittadino oppure alle piogge acide;
- Azione con Clay-bar per decontaminare particelle resinose, di catrame, smog e impurità in genere;
- Isolamento delle parti che non devono entrare in contatto con polish e tamponi;
- Verifica e controllo dello spessore della vernice;
- Studio della modalità di intervento tramite test spot;
- Primo step lucidatura: compound e tamponi da taglio, elimina segni concentrici dalla vernice come segni circolari, e difetti di media entità dalla superficie;
- Secondo step lucidatura, toglie ossido e opacità alla vernice;
- Terzo step di finitura: farà risaltare l’effetto metallizzato sulle vernici e nel caso di quelle mono-strato e conferirà un piacevole effetto bagnato;
- Stesura del protettivo (a scelta del proprietario secondo le esigenze).
Interior Detailing
da sommare il costo dell'eventuale PROTEZIONE
€da 230,00*
- In questa sezione andremo ad intervenire internamente all’auto con le tecniche che più si addicono al proposito di igienizzare, ripristinare, pulire e soprattutto mantenere nel migliore dei modi tutte le parti interne del veicolo.
- Il trattamento comprende:
- Aspirazione e una prima pulizia di base dell’interno;
- Sgrassamento minuzioso del cruscotto e parti in plastica, sicché tutti i pori delle superfici vengano liberati da polvere, macchie, unto e sporco in genere;
- Stesura protettivo antibatterico, adeguato per sigillare i pori delle superfici e proteggerli da polvere, raggi ultra violetti e sbiadimento;
- Igiene e sterilizzazione dei tessuti quindi sedili, moquette, rivestimenti dei pannelli laterali, tettuccio e vano portabagagli;
- A discrezione del proprietario si potrà decidere se applicare un protettivo sui sedili in modo da permettere di rimuovere macchie di vino, caffè, cibo eccetera semplicemente con un panno. Agisce da idrorepellente che eviterà l’assorbimento dell’acqua e dei liquidi a base di olio;
- Igienizzazione anti-acari dei condotti aria climatizzata, si tratta di una fumigazione antibatterica che sterilizzerà l’interno dei tubi in cui circola l’aria del climatizzatore;
- Lucidatura per rimuovere l’opacità dalle modanature e rifiniture interne, come maniglie in acciaio, cornici in radica e tachimetro;
- Stesura protettivo sulle superfici trattate.
Trattamento sedili in pelle
€100,00*
- I sedili in pelle moderni sono composti da un grande insieme di materiali naturali e sintetici. Solo pochi veicoli presentano interni in vera pelle e un numero ancora minore ha uno strato di protezione contro la corrosione e l’invecchiamento. Molto spesso questi materiali sono soggetti a secchezza e screpolatura, quindi un mantenimento regolare è essenziale.
- Il trattamento comprende:
- Pulizia base degli interni;
- Sgrassamento mirato sui rivestimenti in pelle: con un’esclusiva miscela di detergenti e solventi leggeri e l’utilizzo di accessori adatti, saremo in grado di rimuovere polvere macchie ed, in molti casi, anche il trasferimento di colore del jeans;
- Applicazione sigillante: fornisce un’efficace barriera protettiva in modo tale da respingere al meglio lo sporco, la polvere ed i raggi UV, un composto che rende la pelle impermeabile ed aiuta anche a mantenere elastica la superficie aumentandone la flessibilità e riducendo il rischio di crepe e spacchi.
- Una volta eseguito tale trattamento, basterà una pulizia basilare ma periodica. Questo basterà per mantenere al meglio la superficie trattata. A seconda delle condizioni, è bene applicare un nutriente all’inizio della calda stagione. E’ bene ricordare che i rivestimenti in pelle, una volta trattatati e curati, NON presentano un aspetto lucido, che contrariamente a quanto si pensi, tale aspetto non è segno di un adeguato mantenimento, talvolta i lucidi presenti sulle superfici sono spesso riconducibili a untuosità quindi sporcizia.
Sezione Moto
Decontaminazione cerchioni più protettivo
€200,00*
- Lavaggio accurato esterno;
- Asciugatura ad aria compressa. Utilizzo di panni in microfibra;
- Azione chimica decontaminante per sciogliere ossidi e ferodo dai cerchioni;
- Stesura protettivo nanotech a base di diossido di silicio e titanio, studiato per sopportare alte temperature e impedire allo sporco di attecchire facilmente la superficie del cerchio in lega.
Trattamento cromature
Il costo del servizio varia in base alle cromature presenti
€da 150,00*
- Lavaggio accurato esterno;
- Asciugatura ad aria compressa. Utilizzo di panni in microfibra;
- Decontaminazione delle cromature da ossidi, con l’utilizzo di una barretta a base di argilla flessibile in grado di rimuovere le contaminazioni incastonate nella superficie;
- Lucidatura alle cromature per rimuovere segni di ruggine e opacità;
- Applicazione protettivo al metallo a formare una barriera dall’incuria del tempo e dagli agenti atmosferici, in grado di resistere alla corrosione ed alle temperature più elevate.
Protezione accessori in pelle o cuoio
Il costo del servizio varia in base al protettivo applicato
€da 100 a 150*
- Conservare nel miglior modo possibile i componenti di una moto, come la sella e le borse porta oggetti, contribuisce a tenere alto il suo valore ed è segno di un’attenta cura da parte del proprietario.
- Il trattamento comprende:
- Lavaggio accurato esterno;
- Asciugatura ad aria compressa. Utilizzo di panni in microfibra;
- Stesura sigillante sulle superfici metalliche (carena e cromature), che garantirà un ottimo effetto sheeting e 4 mesi di protezione da agenti atmosferici e calcare;
- Sgrassamento accessori con detergente apposito per pelle e cuoio;
- Applicazione protettivo (Il detailer vi consiglierà il più indicato alle vostre esigenze).
Pacchetti Detailing moto
Detailing Moto
€550,00*
- Questo tipo di operazione farà cambiare completamente aspetto alla vostra moto ed ha come obbiettivo di proteggere i suoi componenti con una barriera fisica resistente alle abrasioni e chimica, resistente agli agenti corrosivi atmosferici come raggi UV, corrosione salina e calcare.
- Il trattamento comprende:
- Lavaggio accurato esterno con detergenti a PH neutro e schiuma attiva;
- Azione con un decontaminante chimico, una miscela in grado di sciogliere le particelle ferrose dalla vernice dovute al trasporto per via ferroviaria, a soste nei pressi di acciaierie o stazioni ferroviarie, all’inquinamento cittadino oppure alle piogge acide;
- Azione chimica decontaminante per sciogliere ossidi e ferodo dai cerchioni;
- Azione con Clay-bar per decontaminare particelle resinose, di catrame, smog e impurità in genere;
- Mascheratura adeguata di plastiche e guarnizioni;
- Lucidatura professionale: eliminiamo le sfumature opache dalla superficie, correggiamo piccoli difettucci come segni circolari e lievi graffi e ravviviamo il colore della vernice;
- Applicazione protettivo metallo a formare una barriera dall’incuria del tempo e dagli agenti atmosferici, in grado di resistere alla corrosione ed alle temperature più elevate;
- Stesura protettivo di natura nanotecnologica su carena e cerchioni, un composto al quarzo e titanio che garantisce un notevole effetto idrofobico, effetto bagnato sulle superfici, minore sensibilità al contatto e forma una barriera contro gli elementi acidi, chimici e atmosferici.
*iva esclusa
PROTEZIONI
Qualsiasi tipo di protettivo, ha una durata limitata che dipende da: dove viene riposta l’auto, in garage o fuori, quanti km vengono percorsi, le condizioni climatiche alle quali il veicolo è esposto, quanto bene la vernice è stata preparata prima di applicare il protettivo, la frequenza nel lavaggio del veicolo e il tipo di shampoo o detergente utilizzato.
Tipologie:
- Cere: Le cere naturali contengono un’alta percentuale di carnauba, una sostanza ricavata da una palma, la loro composizione crea un’esperienza di sensazionale brillantezza anche su vecchie vernici e donano un riflesso che va oltre la normale percezione di lucentezza. L’unico aspetto negativo delle cere naturali sta nella loro durata, difatti oscilla tra le 3 e le 12 settimane. La loro applicazione è fortemente consigliata su moto o auto d’epoca, che rispetto a una comune auto da città, è meno soggetta a contaminazioni stradali e agenti atmosferici, offrendo una piacevole sensazione alla vista risaltando i riflessi del proprio colore.
- Sigillanti: sono basati sulle molecole di silicio, lo stesso componente usato nella fusione del vetro. Questo evita allo sporco e all’acqua di attaccarsi. Hanno proprietà antistatiche. La loro formula è brevettata e sigilla le superfici creando una barriera idrofobica. I sigillanti applicati hanno bisogno di un tempo minimo di posa che può variare dalle 8 alle 20 ore e la loro durata varia dai 5 agli 8 mesi.
- Composti nanotecnologici: Questo tipo di sigillanti hanno la capacità di modificare la struttura molecolare del trasparente di un’auto formando una superficie perfettamente liscia. Difatti, avendo capacità coprenti, hanno il compito di chiudere tutti i micro-pori del trasparente e conferiscono ad esso un aspetto setoso e brillante…Il sigillante nanotech è una soluzione molto dura e particolarmente resistente alle macchie di acqua calcarea e piogge acide. Forma una barriera contro i raggi UV proteggendo il colore della vernice e dei paraurti dallo sbiadimento e l’usura del tempo. E’ strutturato con molecole di ossido di silicio dunque ha una particolare resistenza ai prodotti chimici con i valori dal PH compreso tra 3-13, il che lo rende resistente anche ai lavaggi più aggressivi, una resistenza al calore superiore ai 300 gradi ed una durata che può variare dai 18-24 mesi ad arrivare persino ai 5 anni (secondo il tipo e il grado di durezza che si vuole applicare). In più, grazie a uno dei suoi composti, ossia particelle al titanio, offre una protezione anche fisica alla vernice, ciò non vuol dire che è completamente immune da graffi, ma è indubbiamente meno sensibile al contatto rispetto al non avere nessun tipo di protettivo applicato… E’ eccezionalmente idrofobico, ciò significa che ha una capacità di repellere acqua e sporco come nessun altro tipo di protettivo. Si pensi che una volta catalizzato sulla superficie, la rimozione può avvenire solo utilizzando una lucidatrice.